Grande Fratello 11: via Ilaria, Guendalina ride
martedì 14 dicembre 2010 12.32
Quella di ieri si preannunciava come la puntata che avrebbe posto fine al finto buonismo, al Grande Fratello 11, e così è stato. Ilaria Natali, com’era prevedibile, esce con le pive nel sacco, mentre Guendalina Tavassi festeggaia e ringrazia Dio, mentre Davide Roberto Baroncini, che ieri si è rivelato ancora più prevaricatore e arrogante di quanto finora non fosse mai apparso, finisce sparato nel tugurio per aver messo le mani addosso a David Lyoen.
Per altro il Grande Fratello, prima di punirlo ha mandato in onda un RVM in cui molti inquilini della casa si lamentavano della personalità eccessiva del catanese e l’ospite in studio, la cronista radiofonica Anna Pettinelli ne ha sottolineato la slealtà, perché con i suoi atteggiamenti più aggressivi ha “puntato”, nei giorni passati, il più debole del gruppo, ossia David Lyoen.
La palma di momento più trash della serata, comunque, spetta a buon diritto al faccia-a-faccia tra Rosa Baiano e il suo ex fidanzato Agostino, che si conclude con il gesto dell’ombrello all’indirizzo di Rosa e della sua attuale fiamma, Davide, ribattezzato “mezz’uomo” per l’occasione.
Evidentemente a Rosa piacciono i prevaricatori, visto che anche Davide non è propriamente uno che lasci parlare, o che accetti opinioni diverse dalla sua…
È poi il turno di Pietro Titone, che deve subire prima gli sfoghi della ex fidanzata Viola (9 anni passati insieme, storia terminata proprio per colpa di Ilaria) e poi quelli di Sheila Capodanno, eliminata nel corso dell’ultima puntata e rimasta delusa dal comportamento del senese, che riteneva un amico.
Pietro si dimostra abbastanza impermeabile alle critiche, facendosele rimbalzare addoso con nonchalance.
Il Grande Fratello decide poi di dare soddisfazione anche agli animalisti, che si erano lamentati per le preseunte sevizie di Matteo Casnici ai danni di una gallina: la bestiola viene mostrata in perfetta forma e Matteo, per punizione, dovrà passare la settimana a pulire il pollaio.
Al termine del solito complicatissimo giro di nomination i candidati per l’elimnazione della prossima puntata sono Nanto Colelli, Caroline Cecere, Angelica Livraghi e Andrea Cocco e questa volta è difficile azzardare previsioni, visto che chi per un motivo, chi per un altro potrebbe risultare inviso al pubblico, diciamo che Nanto e Caroline sono forse quelli che rischiano di meno, ma non è detto che non ci possano essere sorprese, la prossima settimana.
Una settimana in cui l’ex campione del mondo Ciccio Graziani sarà chiamato a scegliere un concorrente del Grande Fratello, per giocare nella squadra dei Mediafriends. Pietro sta già cominciando a scaldarsi…
Aggiornamento: Non è detto che in autunno si faccia una nuova edizione del Grande Fratello