Grande Fratello 11: tira aria di sanzioni…
lunedì 13 dicembre 2010 15.45
Al Grande Fratello 11 è finalmente terminato il periodo del buonismo, iniziano a venire fuori i veri caratteri delle persone e non è sempre un bello spettacolo. Sarà che si è ormai fatto il giro di boa e più della metà dei concorrenti è uscita, sarà che qualcuno forse cerca di replicare strategie che in passato si sono dimostrate vincenti (come quella di litigare con tutti scelta dal vincitore dell’anno scorso, Mauro Marin), ma qualcuno sta decisamente passando il segno, tant’è che per questa sera è prevista qualche sanzione.
Se la devono aspettare anzitutto David Lyoen e Davide Roberto Baroncini, protagonisti di un brutto litigio martedì scorso, tra l’altro per futili motivi. Litigio a parte, però (e c’è da dire che Davide è stato l’unico a ad alzare le mani), sembra che David sia ormai isolato dagli altri maschi della casa, che non perdono occasione per rimbeccarlo o deriderlo; la sua, quindi, non sembra tanto una posa studiata ad arte, quanto piuttosto la reazione di chi è stato messo all’angolo e tenta di difendersi come può.
Guendalina Tavassi, intanto, ha paventato la possibilità di regalare un uccellino morto ad Angelica Livraghi (dove pensa di andarlo a prendere, poi, lo sa solo lei…), mentre Matteo Casnici ha rotto realmente la zampa a una gallina, cercando di farla volare. Entrambi hanno suscitato le ire delle associazioni animaliste, che ora ne pretendono la testa, staremo a vedere se anche per loro sono previste punizioni.
Sul fronte eliminazione, invece, sembra scontato l’addio di Ilaria Natali, inutile (secondo la definizione data da Alfonso Signorini) terza incomoda nella storia tra Pietro Titone e Guendalina. Lei è convinta di uscire, i sondaggi online la danno eliminata con gran distacco e dopo gli strali dell’opinionista in studio, ci sono ben poche possibilità che ce la faccia. Tanto più che ‘stasera un’altra ex importante di Pietro (si parla di una storia durata ben nove anni) avrà modo di rivolgergli un messaggio.
Nel frattempo pare sia arrivata il momento della resa dei conti anche tra Angelica e Ferdinando Giordano, che proprio ieri hanno litigato per un rapporto che continua a non venir consumato e che al campano inizia a stare molto stretto.
Insomma: concorrenti sull’orlo di una crisi nervosa e sanzioni dietro l’angolo. Chi avrà la peggio?
Aggiornamento: Grande Fratello 11: domani probabile espulsione di Matteo Casnici per bestemmia