Grande Fratello 11: Andrea, Jimmy, Marg e Ferdy in finale!
martedì 12 aprile 2011 16.23
Quella di ieri al Grande Fratello 11 è stata una puntata un po’ deludente, nonostante vi sia stato almeno un grosso colpo di scena. Deludente, nel vero senso della parola, perché ha deluso le aspettative che si erano generate nella puntata di Pomeriggio 5 in cui si era parlato del presunto fidanzato di Margherita Micol Zanatta e si era preannunciato un suo faccia a faccia con la ragazza nella puntata di ieri sera. La cosa, in un certo senso, era stata finanche preannunciata dalla stessa Alessia Marcuzzi la settimana scorsa, quando aveva fatto vedere ai ragazzi la scritta “Ich liebe dich” (“ti amo“, in tedesco), chiedendo chi si fosse mai sentito rivolgere quelle parole. Messa alle strette, Margherita aveva ammesso di aver avuto una fugace storiella con un ragazzo di lingua tedesca, ma nulla più. Il chiarimento atteso, forse l’avrebbe smascherata, facendo crollare la sua popolarità, ma non c’è stato e forse non ci sarà mai, perché il presunto fidanzato si chiama Martin Urscheler e non è un signor nessuno che ha bisogno di pubblicità, come altri che abbiamo visto sfilare davanti alle telecamere, ma un campione olimpico di canottaggio, che, anzi, a venir coinvolto in un gossip televisivo avrebbe solo da perdere.
Margherita abile giocatrice? Margherita fidanzata con un campione sportivo, proprio come il padre (ex giocatore di basket)? Sta a vedere che adesso è lei ad aver preso in giro Nando, dopo tutto quello che è successo…
Ma noi non lo sapremo mai, almeno non per il momento. Peccato. Come si diceva è una grande delusione, vedremo se almeno Pomeriggio 5 ci riserverà altre puntate di questa soap.
Perso l’argomento forte della serata, il vero colpo di scena è costituito dall’eliminazione di Rosa Baiano, avvenuta in modo alquanto rocambolesco, dopo che i ragazzi avevano decretato l’uscita di scena di Jimmy Barba.
Il ballerino è stato invece ripescato dal Grande Fratello in persona, che gli ha dato la possibilità di giocarsela al televoto contro un altro concorrente; Jimmy ha scelto Rosa, pensando che contro di lei avrebbe avuto qualche possibilità e alla fine ha avuto ragione. Immensa la delusione della casertana, che non ha nemmno voluto salutare il vincitore.
Questo, unitamente alla prevedibile eliminazione di Emanuele Pagano al televoto, fa sì che il gruppo dei quattro finalisti sia così costituito: Jimmy Barba, Andrea Cocco, Margherita Micol Zanatta, Ferdinando Giordano, con quest’ultimo favorito, sia dall’eliminazione di Rosa (che era stata accreditata come vincitrice finale), che dal fatto di essere stato scelto come primo finalista.
Con questa eliminazione viene anche affossata l’attendibilità del pronostico dato dal Gola Profonda di Endemol, ma forse Rosa è finita fuori proprio a causa della sua “soffiata”.
Per il resto la puntata di ieri è scivolata via tra le banalità: l’ennesimo confronto Davide – Rosa e l’ennesimo confronto Emanuele – Andrea, con il primo che per poco non si faceva saltare le vene del collo dalla rabbia.
Nemmeno l’arrivo di Sabrina Ferilli, o il compleanno di Alfonso Signorini sono bastati a risollevare le sorti di una serata davvero fiacca.
Speriamo almeno che la finale offra qualche brivido in più.