Iniziate le riprese di “The Occult”
giovedì 29 marzo 2012 14.16
Sono partite le riprese di The Occult, horror diretto da Christian E. Christiansen e che vede, fra i suoi protagonisti, anche Jennifer Carpenter, star della serie Dexter e già interprete di un altro horror famoso, vale a dire The exorcism of Emily Rose, nel quale faceva la parte di un’indemoniata.
E il diavolo c’entra anche in questa nuova pellicola, che si svolge in una piccola e isolata comunità chiamata New Bethlehem, nella quale gli abitanti attendono l’arrivo della figlia di Satana, una sorta di Anticristo al femminile che, secondo un’antica profezia, dovrebbe rivelarsi al compimento del diciottesimo anno d’età. Quando però la fatidica data sta per avvicinarsi per cinque adolescenti, il villaggio viene sconvolto da una serie di brutali omicidi, che potrebbero rappresentare l’avverarsi della profezia, ma anche il tentativo di qualcuno di far tacere chi sa troppe cose.
Le riprese del film, che si svolgono in North Carolina, coinvolgono un cast molto ricco e variegato dove, a parte la Carpenter, troviamo anche: Alycia Debnam-Carey, Rufus Sewell, Thomas McDonell, Adelaide Kane, Leah Pipes, Colm Meaney, Stacey Edwards e Ric Reitz.