Home  >  Serie TV  >  Dexter

Dexter - Scheda

Dexter

Dexter

Titolo originale: Dexter

Tratta dal romanzo La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay, DEXTER racconta la storia di Dexter Morgan (Michael C. Hall), perito ematologo della polizia di Miami. Un tipo gentile, affascinante, che porta ciambelle ai colleghi tutte le mattine, maniaco dell’ordine, ma che sotto l’apparente affabilità nasconde un lato oscuro e pericoloso.

Rimasto orfano all’età di quattro anni, è stato adottato da Harry Morgan (James Remar), un agente di polizia che nota subito nel figlio un’inquietante passione per il sangue e la vivisezione umana e un’insopprimibile tendenza omicida. Il padre tenta di raddrizzare la perversa inclinazione di Dexter, ma capisce che è inutile e che non può fermarlo. Decide quindi di insegnargli una specie di codice di comportamento, quello che da grande lui stesso definirà il “codice di Harry”: scegliere le proprie vittime solo tra i criminali sfuggiti alla macchina della giustizia. Si illude così che dall’insana “passione” di Dexter possa scaturire qualcosa di buono e lo spinge ad entrare nella squadra anticrimine di Miami, dove il ruolo che si ritaglia sembra essere fatto apposta per lui: analizzare le tracce di sangue della scena del crimine, tracciare il profilo degli assassini e risalire al colpevole. In Dexter inizia così a convivere una doppia personalità: di giorno impeccabile perito della scientifica, di notte implacabile serial killer.

Trasmessa negli Stati Uniti nel novembre 2006 da Showtime dove ha subito riscosso un clamoroso successo di pubblico e critica, DEXTER ha fatto conquistare a Michael C. Hall (David Fisher in Six Feet Under) una nomination ai Golden Globe.
Vai agli episodi >>

Dexter Fotografie  Dexter Fotografie  Dexter Fotografie  Dexter Fotografie  Dexter Fotografie  Dexter Fotografie  

News su Dexter

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading