Grande Fratello 11: fuori Rajae, duello tra Guenda e Margherita
martedì 29 marzo 2011 12.26
A questo punto si può dire che la tematica portante del Grande Fratello 11 è costituita da (grandi) amori e (grandi) amicizie infrante. Dopo numerose settimane a giurarsi amicizia eterna, anche in caso di una eventuale separazione, che poi è regolarmente arrivata, alla fine anche il rapporto tra Guendalina Tavassi e Margherita Zanatta si infrange contro il muro dei pettegolezzi e del mondo fuori dalla casa.
Il tema portante della puntata di ieri sera è infatti stato proprio il confronto tra quelle che, a questo punto, possono definirsi ex-amiche: in un faccia a faccia discretamente imbarazzante e drammatico tra le due, Guendalina ha tentato inutilmente di chiedere spiegazioni a Margherita per gli RVM che le avevano sottoposto gli autori fuori dalla casa, ricavandone come risposta il ricordo della frase che la dj varesina le aveva detto prima dell’uscita, in tempi non sospetti: non dubitare mai della mia amicizia. Tra l’altro il Grande Fratello, con perfidia non indifferente, prima di dare modo alle due di parlarsi, ha mostrato una serie di filmati, tra cui la famosa promessa, fatta a Guenda da Margherita, di dividere il premio se la varesina fosse riuscita a vincere.
Una cosa sola ti avevo chiesto di fare e non l’hai fatta è stata la frase conclusiva di Margherita, che dopo, a margine del confronto, ha equiparato la delusione subita da Nando a quella che le era appena stata data dalla ex amica Guendalina. Chissà se avrà ancora voglia di dividere il premio con lei, nel caso lo vinca…
Fortunatamente per Margherita, il Grande Fratello ha deciso di essere clemente almeno quel tanto da non mostrarle l’intervista rilasciata dai genitori a Domenica 5, quella in cui papà e mamma Zanatta si dicevano particolarmente delusi dalla figlia per la storia con Nando. Al posto dell’RVM Margherita ha avuto un pallone da basket con una dedica del papà (scritta, però, dal fratello).
Di fronte a queste tematiche, passa del tutto in secondo piano persino l’eliminazione di Rajae Bezzaz, la ex di Fabrizio Corona, che soccombe al televoto di fronte a Emanuele Pagano, egli stesso protagonista ieri di un piccolo siparietto per la sua gelosia nei confronti di Rosa Baiano, con la quale da qualche tempo ha avviato una relazione.
Intanto prosegue anche il tormentone della storia Andrea/Margherita, che al pubblico piace evidentemente tanto, anche se stenta a decollare per indecisioni della varesina.
So che Andrea è quello giusto, ma voglio ancora stare da sola… non so se sono ancora pronta per “La” storia
Detto fatto: il Grande Fratello propone ai due un’intervista doppia, schiena contro schiena, nella quale Andrea dichiara di essere innamorato della ragazza; Margherita rimane inevitabilmente basita, come da copione.
Nella serata c’è stato anche spazio per un videocollegamento tra Ferdinando Giordano e la sorella, che ha dato origine a un gustoso qui pro quo, quando Ferdy, equivocando una notizia datagli dalla sorella ha creduto che Angelica Livraghi fosse incinta, rimanendo un po’ interdetto.
In realtà a essere in dolce attesa era proprio la sorella del salernitano, che lo renderà zio per la terza volta.
In nomination per la prossima settimana sarà uno scontro tra vecchi e nuovi, contrariamente alle strategie che si erano delineate nel corso della scorsa puntata, e non è escluso che ci possa essere qualche (grossa) sorpresa. Qualcuno (forse più di uno) tra Andrea Cocco, Davide Roberto Baroncini, Jimmy Barba ed Emanuele Pagano dovrà dunque tornarsene a casa, ma, di converso, chi riuscirà a “sfangarsela” avrà grosse probabilità di mettere le mani sul bottino finale.
Aggiornamento: Tutto finito tra Andrea Cocco e Margherita Zanatta