Grande Fratello 11: eliminata Angelica, Andrea riceve le scuse di Szilvia
martedì 8 marzo 2011 13.23
A mano a mano che si avvicina la fine del Grande Fratello 11 diventa sempre più palese quali siano le strategie che il pubblico televotante ha deciso di premiare e quali siano i personaggi che più hanno fatto breccia nei cuori dei telespettatori.
Capita così che tocchi ad Angelica Livraghi fare i bagagli, il che significa anche che Biagio D’Anelli salvo per la quinta volta consecutiva (se non facciamo male i conti), stabilisce il record di sopravvivenza di quest’anno, anche se non certo per merito suo. Appare infatti evidente che, almeno in quest’occasione, il pubblico fosse più interessato a scegliere se schierarsi a favore del can di Ferdinando Giordano o di quello di Davide Roberto Baroncini, coinvolto direttamente dal televoto.
Il pubblico sovrano ha scelto Davide e di questo bisognerà giocoforza tener conto nei pronostici per la vittoria finale.
Ora come ora, comunque, se chiedessero ai telespettatori di salvare solo tre concorrenti, la risposta più probabile sarebbe Davide, Margherita Micol Zanatta e Andrea Cocco.
Davide perché è “il cattivo che ami odiare” e Margherita e Andrea perché perseguitati dalla malasorte amorosa e forse, probabile o almeno possibile neo-coppia (anche se lui ha dichiarato di preferire di mantenere la cosa al livello di semplice amicizia).
Di Rosa Baiano già nessuno più si ricorda, anche perché la napoletana nel frattempo si è consolata e perché troppo pressante è il polpettone sentimentale riguardante gli altri due.
E ieri la storia di Andrea ha subito l’ennesimo colpo di scena, con il giapponesino invitato a entrare nel caveau per recuperare tre oggetti: un anello – quello che aveva regalato a Szilvia – una lettera – di Szilvia – e un filmato – Szilvia che legge la lettera a beneficio del pubblico da casa.
Morale: la ex-fidanzata di Andrea ammette tutto, attribuisce la colpa alla lontananza e si rimette al giudizio del ragazzo, lei sostiene di amarlo ancora e di essere in cerca di perdono, ma di comprendere se lui vorrà mandarla a quel paese.
Andrea dice in lacrime di amarla ancora, ma di non riuscire a perdonarla.
Non è comunque Andrea l’unico a ricevere brutte notizie nella serata: Guendalina Tavassi apprende infatti che l’ex compagno Remo sta per avere un figlio da un’altra donna e la rivelazione ovviamente la sconvolge; per fortuna ill Grande Fratello è abbastanza clemente da farle portare l’annuncio dal padre e da informare anche Margherita della cosa. La speaker varesina decide di mettere da parte le ultime incomprensioni con l’amica e di darle manforte nel momento del bisogno.
Per la prossima volta in nomination finiscono Giodana Sali, Guendalina Tavassi e la ex di Fabrizio Corona Rajae Bezzaz.
Dovendo proprio fare un pronostico diremmo che la più papabile per l’eliminazione è la prima, che è sempre stata un corpo avulso nella casa del Grande Fratello, da cui è uscita e rientrata ben tre volte. Anche questo, a modo suo, un record.
Aggiornamento: Nando del GF alle Iene: la storia con Margherita? Solo strategia