Amici 10: vincono Denny Lodi (danza) e Virginio Simonelli (canto)

 

lunedì 7 marzo 2011 11.51


Alla fine ad Amici 10 i colori vincenti sono stati il bianco e il rosso. Il bianco di Virginio Simonelli nel canto, come da pronostico, e il rosso di Denny Lodi nella danza e questa è invece una vittoria molto meno scontata, visto che fino a ieri la favorita era Giulia Pauselli, ma al pubblico non dev’essere andata giù la scenata fatta dalla ragazza a causa del contratto con il prestigioso corpo di ballo newyorkese di David Parsons. Giulia nei giorni scorsi aveva fatto chiaramente capire di non gradire la lontananza da casa (lei a New York ci si vedeva solo a fare una vacanza, con annesso shopping nella 5th avenue), né tanto meno il fatto di dover partire dalla fila, mentre ad Amici era riuscita ad occupare la prima posizione e le luci della ribalta.

Ora almeno questo problema non l’avrà più, visto che non è più la prima neanche ad Amici; si spera che l’esperienza la faccia riflettere e la riduca a più miti consigli, se il suo desiderio è veramente quello di fare la ballerina.

Va pur detto che Denny ha comunque vinto anche per merito proprio, oltre che per demerito della concorrente più accreditata: la formazione ricevuta alla Scala di Milano gli ha comunque garantito una maggior completezza come ballerino.

Di Virginio c’è poco da dire, se non che l’aver rispettato la pressione che ti dà l’essere favorito sarà un ottimo viatico per quando si troverà a calcare palchi ancora più importanti e prestigiosi di quello di Amici.

Ad ogni buon conto tutti e 5 i finalisti sono già sotto contratto, quindi, in un certo senso, hanno vinto tutti quanti.

Da domani il loro futuro torna a essere nelle loro mani.

Vedremo tra qualche anno chi lo avrà saputo amministrare meglio.