Altra bestemmia al Grande Fratello 11: ci casca anche Roberto Manfredini

 

lunedì 7 febbraio 2011 12.40


E così siamo a quota nove: nove concorrenti su trenta hanno pronunciato una bestemmia in modo chiaramente udibile nel corso del Grande Fratello 11. L’ultimo della serie è Roberto Manfredini, ma – evidentemente – gli autori della Endemol non se ne devono essere accorti, anche se i blog non parlano d’altro, ragion per cui, questa volta, nessuna eliminazione.

La cosa agghiacciante è che questa volta la bestemmia è stata pronunciata come semplice intercalare, senza nemmeno la scusante dell’arrabbiatura, mentre Manfredini giocava a biglie con Andrea Cocco e Biagio D’Anelli. Non riusciamo a mandare la biglia dove vogliamo? E via una bella saracca, che tanto quest’anno va di moda… E non è che nessuno se ne sia accorto, visto che Biagio è rimasto per qualche secondo impietrito a fissare il compagno.

Proprio da quest’episodio, però, si scopre che ci sono bestemmie di “serie A” e bestemmie di “serie B”

Così se Nathan Lelli è stato immediatamente silurato giusto la scorsa settimana per lo stesso motivo (eppure del fatto che avesse bestemmiato se ne era accorta solo la produzione), Nando Colelli ha potuto bestemmiare allegramente in diretta e adesso Roberto Manfredini non subisce la stessa punizione toccata ad altri.

E a proposito degli altri: Pietro Titone e Matteo Casnici saranno anche stati esclusi dalla competizione, ma continuano ad andare in onda e non solo nel corso delle puntate del GF. No, vengono ospitati anche in altre trasmissioni Mediaset.

Segno che in realtà all’emittente non interessa assolutamente nulla del fatto in sé e per sé, importa solo dell’audience.

Evidentemente Nathan Lelli non piaceva quanto gli altri due concorrenti, dunque a ospitare lui nessuno ci pensa. Stia punito.

Se invece il pubblico ti dà ragione, puoi fare quello che vuoi.

Ecco, appunto, il pubblico: sarebbe davvero il caso che la gente il lunedì sera cominciasse a cambiare canale.

Forse allora qualcuno inizierebbe a prendere provvedimenti un tantino più seri e tempestivi.


Aggiornamento: Grande Fratello 11: Giordana e Biagio out, Andrea molla Szilvia, Guenda rientra