X-Factor 4 scalda i motori ed è già polemica
martedì 31 agosto 2010 15.50
7 settembre e ci siamo, X-Factor riapre i battenti; dopo tanto vociferare, dopo le conferme e le smentite, finalmente qualcosa di certo lo possiamo dire: per quanto riguarda le categorie, quella degli Under 25 si sdoppia in maschi contro femmine; restano quelle degli Over 25 e dei Gruppi Vocali. All’allargamento delle squadre corrisponde ovviamente l’aggiunta di un giudice: i magnifici 4 saranno la veterana Mara Maionchi alla guida dei Boys Under 25, Elio (senza Storie Tese) capo dei Gruppi Vocali, Enrico Ruggeri – che seguirà gli Over 25 – e…grande sorpresa, Anna Tatangelo per le Girls Under 25.
E tra Elio e la nuova signora D’Alessio è già polemica: insulti e offese non se li sono scambiati di persona, ma tramite Vanity Fair e qualche altra intervista; Elio non ha condiviso le sue scelte in materia di candidati per la trasmissione e ha commentato “ha 23 anni e sembra che ne abbia 37“.
La Tatangelo, indignata, risponde “Ci sono rimasta male. Mara Maionchi, almeno, mi ha detto che inizialmente aveva avuto pregiudizi nei miei confronti, ma che poi, conoscendomi, aveva cambiato idea. Lui, invece, niente.”
Tornando a X-Factor, in definitiva si sono rivelate false tutte le voci che volevano dietro al bancone Miguel Bosè, Roberto Vecchioni, Francesco Renga/Ambra Angiolini, Syria, Asia Argento… E non c’è stata neanche la sospirata rientrèe di Morgan.
A condurre, ancora una volta Francesco Facchinetti.
Aggiornamento: X Factor 4: vince Nathalie davanti a Davide