Incidente in volo, morto Pietro Taricone
martedì 29 giugno 2010 08.15
Purtroppo O’ Guerriero ha perso la battaglia più importante: si è spento nella notte all’ospedale di Terni dove era ricoverato dopo un incidente in paracadute l’attore Pietro Taricone, 35 anni, noto agli appassionati tv per essere stato uno dei personaggi più amati della prima edizione del Grande Fratello, condotta da Daria Bignardi ed andata in onda a partire dal settembre 2000 su Canale 5.
Taricone, pochi mesi dopo la partecipazione al reality, era stato messo contratto per recitare in Distretto di Polizia 3; l’esordio come attore era stato molto brillante, e gli aveva consentito di continuare la carriera sul piccolo schermo in altre importanti produzioni italiane. Il grande passo verso il mondo del cinema avvenne invece nel 2003, quando fu scritturato per recitare ne Il segreto del successo per la regia di Massimo Martelli.
Il grande schermo ha avuto un ruolo molto importante anche nella sua vita sentimentale: sul set di Radio West FM97 aveva infatti conosciuto la bella attrice polacca Kasia Smutniak, con la quale nel 2004 ha avuto una figlia di nome Sophie.