Nuovo Spider-Man, ecco i candidati

 

giovedì 27 maggio 2010 13.05

Sulla “rifondazione” di Spider-Man dopo l’allontanamento di Sam Raimi e Tobey Maguire dal progetto per la quarta pellicola della saga si è già scritto molto; la novità dell’ultima ora apparsa su alcuni siti web statunitensi è una mini-lista di cinque nomi, dalla quale il regista Marc Webb sceglierà il protagonista.

Il favorito sembra essere Jamie Bell, 24enne inglese, già protagonista in Billy Elliot e recentemente sul set di un altra pellicola ispirata ai fumetti, “Tintin”, diretta da Steven Spielberg. Il secondo nome è quello di Alden Aehrenreich, semi sconosciuto 20enne di Los Angeles, che ha alle spalle un’esperienza cinematografica molto scarsa, ma che ha recentemente recitato sul set di “Tetro” (Segreti di famiglia) diretto da Francis Ford Coppola.

Partono invece con pochi favori del pronostico, ma non senza speranze di avere la parte: Frank Dillane, 19 anni inglese, protagonista l’anno scorso in Harry Potter e il Principe mezzosangue nel ruolo del giovane Tom Riddle; Andrew Garfield, il più “vecchio” coi suoi 27 anni, ma anche il più esperto, avendo recitato in pellicole di un certo spessore come Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il Diavolo e “The Social Network”, diretto da David Fincher. Dulcis in fundo, il più giovane della rosa: Josh Hutcherson, neo 18enne che ha stupito i critici per la sua bella interpretazione in Viaggio al centro della Terra in 3D.

La Columbia Pictures, scrivono negli Stati Uniti, non ha ufficialmente confermato l’inizio della fase di casting, ma nelle intenzioni di Marc Webb c’è quella di accelerare i tempi per cominciare le riprese entro la fine dell’anno; la pellicola sbarcherà nelle sale di tutto il mondo il 3 luglio 2012.