Depp E Verbinski Di Nuovo Insieme Per Rango
mercoledì 10 settembre 2008 11.15
Il film d’animazione Paramount “Rango” riporterà insieme sui set Johnny Depp e il regista Gore Verbinski.
Da un’idea del regista della trilogia de I Pirati dei Caraibi, lo sceneggiatore di The aviator, John Logan, ha steso lo script.
Le tecniche d’animazione che saranno usate in “Rango”, ha spiegato Verbinski, permetteranno di catturare e trasporre ogni espressione della performance di Johnny, da cui sarà creato un personaggio come già è stato fatto in alcuni film d’animazione molto recenti. Lo sviluppo dell’animazione è affidato alla Industrial Light & Magic, che ha già collaborato con il regista per creare il tentacolare Davy Jones ne Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma.
Johnny Depp sarà protagonista della versione animata di Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton, che sarà sviluppato con tecniche analoghe a quelle previste per “Rango”.
La prossima pellicola in arrivo nelle sale con Depp è The Imaginarium of Doctor Parnassus di Terry Gilliam. Protagonista della pellicola era Heath Ledger, improvvisamente morto a gennaio: al suo posto hanno recitato, oltre a Depp, Colin Farrell e Jude Law.