I Fratelli Coen Gia Al Lavoro
martedì 9 settembre 2008 10.59
Nemmeno il tempo di godersi il successo del loro ultimo film, Burn After Reading, e i fratelli Ethan e Joel Coen sono già sul set del loro prossimo film, A Serious Man.
Dopo tredici anni i registi di Fargo tornano sul set del film premiato con due Oscar -per la sceneggiatura e la miglior interpretazione femminile di Frances McDormand– per raccontare un storia ispirata alla loro infanzia. Originari di St. Louis Park, i due registi inizieranno le riprese lunedì prossimo presso il Keys Cafe di Larpenter Avenue a Roseville.
Dopo una pellicola con cast stellare e conseguente budget, i Coen tornano a girare senza star e senza troppi zeri, ma Eric Fellner, il produttore di Fargo, Il grande Lebowski, Fratello, dove sei? e dell’ultimo Burn After Reading, è certo di poter stare tranquillo, visto quello che i due hanno dimostrato.
Una sorta di documentario personale racconta gli anni Sessanta in cui i fratelli sono cresciuti, i loro ricordi dell’epoca e della loro infanzia. Bob Graf, produttore insieme a Fellner di diverse pellicole dei Coen, ha definito il lavoro una dark comedy e ha spiegato che protagonista sarà la famiglia di un professore ebreo, simile a quella in cui Ethan e Joel sono cresciuti.
Il budget previsto si aggira sui 20 milioni di dollari e al momento include nel cast Michael Stuhlbarg e Sari Lennick, nei panni dei coniugi Gopnik, e Richard Kind.
Anche se non è ancora stata definita la data in cui il film uscirà nelle sale, A Serious Man dovrebbe essere pronta già nel 2009.