News - FilmNews

Terrence Malick pronto a stupire nuovamente: descriverà il viaggio del tempo

di Teresa Di Sandri

Terrence Malick pronto a stupire nuovamente descrivera il viaggio del tempogiovedì 26 maggio 2011 18:31

Se pensavate che Terrence Malick fosse un cineasta originale, magari dopo aver visto La sottile linea rossa o The Tree Of Life, beh!... Potreste dovervi ricredere, nel senso che ancora non avete visto nulla, a quanto pare.

Non stiamo parlando del film che Malick ha attualmente in lavorazione, ovverosia The Burial, produzione che avrà un cast d'eccezione, in cui figurano, tra gli altri, i nomi di Ben Affleck, Rachel McAdams, Rachel Weisz, Olga Kurylenko e Javier Bardem.

Certo, Mallick ha fatto sapere che si tratterà di un film ancora più sperimentale rispetto a The Tree Of Life, ma questo dovrebbe essere ancora niente, visto che Malick, a quanto pare, sta lavorando anche a un documentari intitolato The voyage of time (Il viaggio del tempo), in cui, a detta sua descriverà il tempo nella sua interezza, dalla nascita dell'universo al suo collasso finale. Sembra che ci siano ben 20 consulenti assoldati per illustrare al regista amenità come "i primi segni di vita, i batteri, gli organismi protocellulari, il primo amore, la coscienza di sé, l'ascesa dell'umanità, la vita, la morte e la fine dell'universo".

L'unica perplessità che può assalire un non-estimatore della lentezza dei film di Malick (a malincuore devo mettermi nel novero) è che, se già normalmente i suoi film sono lunghissimi e lentissimi, quanto più potrà esserlo un film sul tempo?

Come dicono gli americani... time will tell...

Teresa Di Sandri



Poster di Brad Pitt
 
Poster di Brad Pitt
 
Poster di Sean Penn
 
Poster di Sean Penn
 

Commenti

Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!

Loading