X Factor: bocciato Andrea, promossa Chiarastella
martedì 24 febbraio 2009 12.26
Settima puntata di X-Factor all’insegna dei grandi ospiti e di una clamorosa (ma non del tutto inattesa) eliminazione quella andata in onda ieri sera su Rai Due.
Se da una parte il pubblico a casa si è goduto le straordinarie performance canore di Laura Pausini, James Morrison e Arisa (fresca vincitrice del premio della critica a Sanremo), dall’altra molti si saranno disperati per l’eliminazione di Andrea, le cui prestazioni fin qui avevano alternato molte ombre (su tutte la cover di “Voglio vederti danzare” di Franco Battiato) e qualche luce (è infatti indubbio il carisma del personaggio e, in versione reggae, è decisamente più credibile come cantante).
Paradossalmente Andrea esce dopo essersi prodotto nella sua migliore esibizione di sempre.
Il concorrente di Morgan si è infatti dovuto scontrare in un duello fratricida con la compagna di squadra Noemi, finita al ballottaggio davvero inopinatamente, dopo una splendida cover di “Paradiso” (brano di Mogol e Battisti, cantato originariamente da Patty Pravo). Probabilmente alla vocalist laziale non ha giovato la notizia, data dal conduttore dj Francesco, poco prima della sua esibizione, della generale preferenza accordatale al televoto nelle puntate precedenti.
Morgan ha comunque potuto consolarsi immediatamente della perdita di Andrea grazie all’ingesso di Chiarastella che, battendo la concorrenza del candidato di Simona Ventura e del gruppo proposto dalla produttrice Mara Maionchi, si è guadagnata il diritto di partecipare al reality grazie a un’intensa interpretazione di “Wuthering Heights” di Kate Bush.
Per il momento, quindi, la categoria “25+“, capitanata da Morgan, continua a essere quella con più assi nella manica.