Venier: paura per il debutto ma per fortuna c’è Sposini

 

giovedì 26 agosto 2010 17.00


Dal 13 settembre riparte La Vita In Diretta che quest’anno sarà capitanata dalla coppia Lambeto SposiniMara Venier.

Non ci calpesteremo i piedi” promettono i conduttori.

La Venier è in forma smagliante: ha perso 14 chili e non vede l’ora di mettersi all’opera; la speranza è anche quella di scacciare il fantasma della lite tra Antonio Zequila e Adriano Pappalardo che nel 2006 aveva portato al suo allontanamento da Domenica in.

La mia, più che una rivincita, è una vera e propria rinascita. Un riconoscimento, dopo un allontanamento esagerato.

Così ha commentato Mara.

E riguardo al suo collega Lamberto, che dice?

Il fatto di avere Sposini accanto mi onora e mi rassicura. È un grandissimo professionista, un giornalista informato con una carriera che parla per lui. Posso dirlo con convinzione, con lui accanto mi è andata di lusso. Il rientro mi riempie di gioia ma, non lo nego, un po’ di paura da debutto ce l’ho.

La formula di conduzione in ogni caso non cambierà:

Ognuno avrà anche i suoi spazi. Ma la divisione non è rigida: sarà interessante il confronto. Diciamolo pure, siamo una bella coppia

Quanto a Lamberto Sposini, nonostante in principio avesse manifestato qualche perplessità per l’affiancamento, soprattutto in considerazione del fatto che le passate stagioni, che lo vedevano da solo al timone della trasmissione erano sempre andate molto bene, si è assolutamente ricreduto sul punto (o almeno così assicura):

Mara saprà dare un ulteriore slancio alla trasmissione. Non ci sono situazioni che lei non sia in grado di affrontare con disinvoltura e leggerezza.

conclude Mara.