Vasco: a sessant’anni non è più tempo di stadi, mi dimetto da Rockstar

 

lunedì 27 giugno 2011 11.18


Se vi siete persi le ultime date del concerto di Vasco Rossi rischiate di non aver mai più occasione di recuperare e di poter vedere la rockstar di Zocca dal vivo.

Sì, perché il “Blasco” ha shockato i suoi numerosi fan con una dichiarazione rilasciata a sorpresa ai microfoni di RAI1, nel corso di un’intervista con Vincenzo Mollica:

Dichiaro, alla fine di questo tour naturalmente, questo è chiaro, ufficialmente conclusa la mia straordinaria attività di rockstar… Le canzoni le scriverò lo stesso, mi piace scrivere… farò anche dei concerti, magari faccio dei concerti così all’improvviso: arrivo in un posto e mi metto a suonare – chi c’è. c’è e chi non c’è, non c’è e via… A sessant’anni, secondo me, uno non può più fare lo stadio. È una questione anche di fisico…

Una dichiarazione a dire il vero un po’ contraddittoria, perché di certo c’è solo il fatto che Vasco non terrà mai più concerti negli stadi, ma questo, naturalmente, non esclude locali o teatri.

Una strada che qualche tempo fa seguirono anche grandi artisti stranieri come Bruce Springsteen e Ozzy Osbourne (che intitolò addirittura una sua tournè “No more tours“), salvo poi ritornare sui propri passi.

Lo farà anche Vasco? I fan sperano di sì.


Aggiornamento: Finalmente in rete I soliti, nuova canzone di Vasco Rossi