Telefilm 24, anche Jack Bauer piange…

 

giovedì 27 maggio 2010 15.00

Dopo Lost, un’altra seguitissima serie tv pochi giorni fa ha chiuso i battenti: 24, in onda da ben otto stagioni e 195 episodi, ha infatti salutato i tantissimi fans con la puntata trasmessa lunedì sera su Fox. Il più dispiaciuto tra tutti sembrerebbe essere proprio Kiefer Sutherland, che ha raggiunto la popolarità grazie al telefilm e che, dopo aver girato l’ultima scena dell’ultimo episodio, si sarebbe commosso al punto da non riuscire nemmeno a salutare colleghi e tecnici sul set.

La notizia è stata divulgata solo dopo la messa in onda del 24esimo episodio dell’ottava stagione – ancora inedita in Italia – anche se risale ad almeno quattro settimane prima:

Avevo qualcosa che volevo dire alla troupe, ce l’avevo in testa ma quando stavo per cominciare ho incrociato gli occhi dei presenti… mi ha tremato il labbro, la voce si è rotta e ho iniziato a guardarmi le scarpe. È stato difficile chiudere. Queste le parole dell’attore, che grazie a 24 ha vinto il suo primo e unico (per ora) Emmy in carriera nel 2006, oltre ad un Golden Globe (2002) e altri svariati premi “minori”.

Sutherland entro breve tornerà nei panni di Jack Bauer nel film dedicato alla serie tv, che è attualmente in fase di pre-produzione con la stesura della seconda parte della sceneggiatura.