Silvio Muccino pronto al ritorno sul grande schermo con Un altro mondo
martedì 21 dicembre 2010 13.20
Silvio Muccino sfida i cinepanettoni e, come lui stesso rivela, lo fa tutto sommato perché altri (cioè i suoi produttori) lo hanno spinto, visto che il suo Un altro mondo, che uscirà domani in 300 copie nelle sale del Belpaese, è un film “alla Frank Capra” adatto “a scaldare il cuore di chi lo guarda“, quindi perfetto per il Natale. Almeno nelle intenzioni.
Protagonista accanto a Muccino, il bambino Michael Rainey Jr., che nel film scombinerà la vita dissoluta e disordinata dell’alter ego di Muccino. A quanto pare è stato scovato all’interno di un videoclip di Tiziano Ferro.
E poi c’è la musica: quella del Boss, a cui Muccino in persona ha chiesto il favore di concedere una canzone (scrivendogli una letterina, come a Babbo Natale) e Bruce Springsteen ha acconsentito, regalandogli la bellissima Secret Garden.
Unica nota stonata: sarà anche vero che Un altro mondo può scaldare il cuore degli spettatori, ma di perdono in famiglia Muccino, non c’è traccia, nemmeno in questo periodo dell’anno: del fratello Gabriele, Silvio continua a non voler sentire nemmeno parlare.