Shakira lancia Rabiosa, nuovo singolo per festeggiare la Copa America

 

giovedì 9 giugno 2011 10.15


Shakira e il calcio rappresentano ormai un sodalizio indissolubile non solo per il legame che la cantante ha stretto con Gerard Piquè, difensore del Barcellona, ma soprattutto perché ogni importante evento calcistico sembra ormai avere come colonna sonora una canzone dell’artista colombiana: dopo i Mondiali di Calcio 2010, vivacizzati dall’energico Waka Waka, ora è infatti il turno della Copa America, che dal 1° luglio prenderà avvio in Argentina. Proprio per festeggiare questo evento, la cantante colombiana ha lanciato Rabiosa, sua nuovissima canzone nella quale duetta con Pitbull e terzo singolo estratto dal suo ultimo album Sale el sol.

Il pezzo è stato scelto come sigla ufficiale di Sky per la Copa America 2011 e per l’intera giornata dell’8 giugno la si può ascoltare in anteprima sul canale satellitare in occasione dell’inizio della collaborazione tra Sky Sport e Sony Music.

Il video di Robiola sarà quindi visibile sui vari canali Sky, tra i quali sono compresi anche: Sky Sport, Sky Uno, Cielo (canale 26 del digitale terrestre), Sky Sport24 e Sky TG24; inoltre, chi dovesse perderselo, avrà la possibilità di rivederselo su Sky On Demand, dove andrà in onda per i quattro giorni successivi: in esso la cantante canta con Pitbull indossando dapprima una parrucca con un caschetto nero corto per poi successivamente tornare al suo consueto look biondo.

Il disco di Shakira da cui è estratta la canzone contiene anche l’intramontabile hit Waka Waka e in Italia ha venduto ben centomila copie.