Sanremo 2011: presenza sicura di Take That e Justin Bieber, Lady Gaga forse

 

venerdì 14 gennaio 2011 16.01


A circa un mese dall’inizio di una delle edizioni più discusse e chiacchierate del Festival di Sanremo, iniziano a filtrare notizie sulla consueta pletora di opsiti stranieri blasonati (e superpagati) che dovrebbero allietare i telespettatori della competizione canora.

I nomi per il momento sono solo due, ma si tratta di pezzi da ’90, uno farà la felicità delle signore intorno ai 40, l’altro delle ragazzine al di sotto dei 20, stiamo infatti parlando del complesso dei Take That, al gran completo, dopo il rientro del transfuga Robbie Williams e di Justin Bieber, sedicenne idolo delle teen-ager di mezzo mondo.

Da notare che per i Take That sarà il secondo Sanremo: la prima volta fu diciassette anni fa e in quell’occasione presentava Pippo Baudo (per la cronaca: allora cantarono Relight my fire, chissà se concederanno il bis).

A quanto pare, però, la direzione del festival starebbe trattando per portare a Sanremo anche il fenomeno mediatico Lady Gaga, se ciò non fosse possibile, si batterebbero le piste dei ripieghi (si fa per dire) Madonna e Britney Spears.

Lady Gaga pare comunque la candidata più papabile, visto che ha in uscita un nuovo disco (Born this way) per quest’estate.

Intanto il budget cresce vertiginosamente e così anche la necessità di bissare i risultati dell’anno passato.

Ce la faranno Gianni Morandi e i suoi? Staremo a vedere. Tanto in caso di flop basterà alzare di quattro o cinque euro il canone, no?


Aggiornamento: Festival di Sanremo 2011 senza pace: censura per Tricarico?