Sanremo 2011: confermato Morandi, ma Belen no

 

lunedì 4 ottobre 2010 16.15


A quanto pare il prossimo Festival di Sanremo sarà condotto da Gianni Morandi, uno che non ha certo bisogno di presentazioni e che, soprattutto, con il palcoscenico dell’Ariston e la prima serata di casa RAI ha ormai da tempo grande confidenza.

La conferma – per il momento ancora ufficiosa – sembra giungere direttamente dal vicedirettore di Rai Uno Ludovico Di Meo, che però ha prudentemente deciso di lasciare l’onere/onore dell’annuncio ufficiale al direttore Mauro Mazza, pratica che dovrebbe venire sbrigata a breve, comunque.

Niente Bruno Vespa, quindi, e, a quanto sembra, niente Belen Rodriguez, visto che una buona metà del consiglio di amministrazione, sempre stando alle rivelazioni di Di Meo, si sarebbe opposta fieramente, sia per lo scandalo cocaina, sia perché la modella argentina non avrebbe all’attivo nessuna partecipazione a trasmissioni di risonanza “nazionale”.

Categorico in tal senso, un altro membro dei vertici RAI, Antonio Verro, che in proposito avrebbe dichiarato:

Sono più vecchio di Sanremo e sono stato abituato a credere che il festival non debba essere un punto di partenza ma di arrivo. Per esserci bisogna aver già dimostrato le proprie qualità artistiche. Poi bisogna considerare anche il messaggio che lanciamo, lo stile di vita che si traspone. Il fatto di avere Belen sul palco e Fabrizio Corona in prima fila non mi sembra una buona immagine della Rai

Depennato il nome di Belen rimane da vedere quali presenze femminili affiancheranno Morandi; per il momento è ancora tutto in forse, ma i nomi più papabili sembrano essere quello di Manuela Arcuri, che già Vespa avrebbe voluto al proprio fianco, e Vanessa Incontrada, la quale, per altro, sarebbe alla seconda esperienza a Sanremo, dopo la conduzione di Sanremo Giovani nel 2001.


Aggiornamento: Sanremo 2011 con Morandi-Belen-Canalis