Sandra Bullock astronauta per Alfonso Cuaron
giovedì 7 ottobre 2010 10.05
Una pellicola dal budget importante (80 milioni di dollari) che sembrava sul punto di non essere più realizzata dopo le rinunce di Angelina Jolie prima e Natalie Portman poi, ha finalmente trovato in Sandra Bullock la protagonista femminile in grado di soddisfare i desideri artistici di Alfonso Cuaron.
Il regista messicano, che manca dal grande schermo dal 2006 quando conquistò due nomination all’Oscar con I figli degli uomini, ha infatti espressamente offerto il ruolo alla Bullock, a suo parere l’unica in grado di interpretare il delicato ruolo. L’ex protagonista di The Blind Side, pellicola che le ha consentito di vincere la sua prima statuetta in carriera lo scorso mese di marzo, in Gravity vestirà la tuta di un’astronauta che rimane dispersa nello spazio dopo che una pioggia di detriti ha spazzato via tutti i suoi colleghi.
Nel cast del film, che sarà girato in 3D e sceneggiato dallo stesso Cuaron insieme al figlio Jonas, reciterà anche Robert Downey Jr.. Ancora sconosciute le date di inizio riprese ed uscita nelle sale.