Quentin Tarantino racconterà Jimi Hendrix

 

venerdì 28 aprile 2006 14.15


Per ora è soltanto una delle tante voci che attraversano il web, ma ha già catturato l’attenzione di milioni di appassionati del grande chitarrista statunitense.
Sembra infatti che il produttore statunitense Elver Von Lear abbia già contattato il regista Quentin Tarantino per affidargli il progetto di realizzare una pellicola che racconti la straordinaria carriera e faccia luce sulla misteriosa fine del leggendario Jimi Hendrix.
Il rocker originario di Seattle fu rinvenuto cadavere nella sua camera d’albero di Londra il 18 settembre 1970, sembra soffocato dal suo stesso vomito dopo una crisi dovuta all’ingerimento di barbiturici.
Stando alle indiscrezioni il ruolo del mito dovrebbe essere interpretato dal cantante newyorchese Lanny Kravitz.
Le notizie sono ancora frammentarie, ma pare che al progetto collaborerà anche il fratello di Hendrix, Leon, mentre le riprese inizieranno alla fine dell’anno e toccheranno Seattle, New York, Toronto e Londra.
Nessuna conferma è arrivata dallo staff di Tarantino, ma i bene informati scommettono che il regista di “Kill Bill” non si lascerà sfuggire la ghiotta occasione.