Peter Jackson firma accordo con Microsoft
venerdì 29 settembre 2006 12.45
Peter Jackson e Microsoft: un matrimonio che porterà grosse soddisfazioni ai fans di cinema e videogiochi.
Ne è sicuro Peter Moore, a capo della Microsoft Interactive Entertainment Business division, che ha presentato ieri il regista sul palco dell’X06 di Barcellona.
La collaborazione di Jackson con l’azienda di Bill Gates consisterà nella creazione di una società interamente dedicata allo sviluppo di videogiochi per XBox 360.
La nuova impresa, chiamata Wingnut Interactive, nascerà come unità indipendente di Wingnut Films, la casa di produzione di Jackson.
I primi progetti in uscita riguarderanno un nuovo “Halo“ (che non sarà il “3” ma a quanto pare un titolo indipendente ma ‘parallelo’) ed una saga sviluppata appositamente per XBox 360 e Live; un’avventura interattiva come l’ha definita Moore ma di cui al momento non si conosce molto.
“Mi sto un po’ stancando di fare film”, ha detto il regista, anche se tra i fans cresce sempre più la curiosità di vedere finalmente sul grande schermo la trasposizione cinematografica di “Halo“, di cui Jackson è produttore responsabile ed attesa nelle sale per il 2007.