Perez Hilton riesce a ottenere il nuovo disco di Lady Gaga in esclusiva

 

venerdì 11 febbraio 2011 12.44


Sono bella/o a modo mio, perché Dio non fa errori, sono sulla strada giusta, sono nata/o così. Questo il ritornello di Born this way, nuovo singolo della cantante Joanne Angelina Germanotta al secolo Lady Gaga, che sta già facendo discutere perché taluni vi ravviserebbero un’esaltazione delle relazioni gay (in un passo si ripete, tra l’altro “don’t be a drag, just be a queen“, giocando sapientemente con i termini dell’espressione “drag queen“, ormai entrato nei vocabolari di tutto il mondo come locuzione per indicare i travestiti).

Il brano è stato concesso in anteprima esclusiva al blogger americano Perez Hilton, uno dei re del gossip a livello mondiale.

Da un primo ascolto risulta molto più dance e veloce della versione, molto soft e melodica, cantata invece da Lady Gaga in occasione del suo ultimo tour mondiale e sicuramente sarà un grande successo, perché al pari (e forse più) di altri brani della star italo-americana entra subito in testa e sembra non volerne uscire più.

In realtà il testo, in puro stile Gaga, è più che altro un’esaltazione del soggettivismo più sfrenato e, come il ritornello stesso ricordato sopra recita “qualunque cosa ti passi per la testa, se fa parte di te è comunque giusta“.

Ecco, forse è più che altro questo il principio da contestare, perché è evidente che, se Dio non fa errori, l’uomo invece sì e anche molto spesso e alcuni di questi hanno anche avuto conseguenze molto tragiche, come ad esempio il nazismo, che Lady Gaga ama citare tanto di frequente nei suoi video e con i suoi costumi…