Per People è Ryan Reynolds il più sexy del mondo
giovedì 18 novembre 2010 17.45
Anche quest’anno il magazine statunitense People ha pubblicato la classifica dei 100 uomini “viventi” più sexy del mondo.
La prima piazza è andata (poteva forse essere diversamente?) a un attore statunitense: Ryan Reynolds, reso celebre dal matrimonio con Scarlett Johansson e da una serie di ruoli cinematografici importanti, per lo più legati al mondo dei fumetti (ha recitato in Blade: Trinity, X-Men le origini: Wolverine e presto lo vedremo nei panni di Lanterna Verde e di Deadpool), ma non solo (la sua ultima fatica, Buried – Sepolto è stata molto apprezzata da critica e pubblico).
Al secondo posto un altro attore americano prossimo ai quaranta, forse meno noto di Reynolds, ma non per questo meno idolatrato in patria: Jon Hamm visto di recente in The Town e nella serie tv Mad Men.
La classifica prosegue poi con un modello di biancheria intima maschile, che ha fatto una comparsata nella serie Twilight (Kellan Lutz), un cantante/attore americano (che sembra tutto fuorché affascinante, lasciamo poi perdere aggettivi come “bello” o “sexy”) e prosegue includendo nomi forse più noti come Jon Bon Jovi (6° posto), Robert Downey Jr. (8°, qui con il fascino almeno ci siamo), Justin Timberlake (solo 10°), Vin Diesel (11°) e Jake Gyllenhaal, buon ultimo.
Ovviamente si potrebbe obbiettare che è una classifica americano- e hollywood-centrica e forse, anche considerando questa impostazione, bisognerebbe aggiungere che sicuramente sono stati omessi nomi che forse avrebbero meritato di più, ma tant’è… ogni classifica è una visione parziale del mondo, soprattutto quando non è basata su meriti oggettivi, ma su giudizi soggettivi e altamente opinabili.
Da notare comunque la scomparsa del nome di Johnny Depp da qualunque classifica, persino da quella di consolazione dei “toraci della cui esistenza essere grati” (lo so, sembra una bufala, ma vi giuro che People l’ha stilata!).
Forse anche nel suo caso il troppo ha iniziato a “stroppiare”…