Mel Gibson batte tutti… in fatto di divorzi costosi
martedì 27 dicembre 2011 17.15
A quanto pare a Mel Gibson spetta il ben poco invidiabile primato del divorzio più costoso della storia del cinema hollywoodiano.
Dopo aver “chiuso” la questione con la ex fidanzata Oksana Grigorieva alla “modica” cifra di 750mila dollari, Mel ha dovuto staccare un assegno da circa 425 milioni di dollari – la metà del suo patrimonio netto – alla (ora definitivamente) ex-moglie Robyn Moore.
Un autentico record, dovuto anche al fatto che tra i due, sposatisi ventisei anni fa, quando Gibson non aveva ancora riscosso tutta la notorietà e il successo avuti in seguito, non c’era stato nessun tipo di accordo prematrimoniale.
Gibson stacca così nettamente colleghi altrettanto illustri e “salassati” quali: Arnold Schwarzenegger (300 milioni di dollari), Steven Spielberg (148 milioni di dollari), Harrison Ford (118 milioni di dollari) e Kevin Costner (80 milioni di dollari), ma la lista potrebbe essere chiaramente anche molto più lunga.
C’è comunque da dire che, specie in tempi di crisi come il presente, con molti cittadini, anche Oltreoceano, che hanno i loro problemi ad arrivare a fine mese, riuscire a conservare un patrimonio di 425 milioni di dollari (la metà rimasta a Gibson, per l’appunto) non è propriamente una condizione da commiserare…