Manuela Villa vince L’Isola dei Famosi
giovedì 29 novembre 2007 11.30
Manuela Villa si è aggiudicata la quinta edizione del reality “L’isola dei famosi“: la cantante romana figlia del grande Claudio, l’ha spuntata in finale contro Debora Caprioglio, giunta ad un passo dalla vittoria finale nonostante i sondaggi pre-finale non la dessero tra i primi due posti. Il podio si completa con Miriana Trevisan, mentre al quarto posto c’è il primo uomo Nicola Canonico.
Come era accaduto con Sergio Muniz, trionfatore nel 2004, anche la Villa ha trionfato dopo oltre un mese di solitudine nell’ultima spiaggia: la sua avventura accanto ai colleghi naufraghi è durata infatti poco più di quattro settimane; fu eliminata nel corso della quarta puntata, sotto i colpi del televoto che allora premiarono Francesco Coco.
“L’isola mi ha dato l’opportunità di farmi conoscere come Manuela, non cambio cognome, ci ho messo una vita…”. Queste le prime parole della vincitrice dopo l’annuncio in diretta dato da Simona Ventura. Alla cantante vanno 200mila euro, la metà dei quali donati in beneficienza.