Man-ga, da oggi nuovo canale SKY
giovedì 1 luglio 2010 10.31
Gli appassionati di cartoni animati giapponesi possono festeggiare: parte oggi sul canale 149 di SKY, Man-ga, nuovo palinsesto completamente dedicato all’animazione orientale.
Edito da Man-ga TV, in collaborazione con Yamatovideo, offrirà agli abbonati la possibilità di vedere e rivedere vecchie e nuove serie tv: da Ken il guerriero a L’uomo tigre, passando per Lamù e Astro boy.
Chi è nato a cavallo degli anni ’70 ed ’80 potrà tornare bambino e godersi le avventure di personaggi rimasti nel cuore degli appassionati anche dopo moltissimo tempo.
Man-ga avrà però anche un occhio di riguardo per le novità ed entro la fine dell’anno si passerà dalle 19 serie in programmazione a 25 : sono infatti attese sul nuovo canale alcune produzioni inedite in Italia, come Il Conte di Montecristo, Le Chevalier D’Eon, Speed Grapher e la saga fantasy di Record Of Lodoss War, titoli che ai più non dicono nulla, ma che in tutto il mondo hanno già conquistato l’attenzione di tutti gli otaku (termine che indica i fan sfegatati delle anime, serie animati nipponiche).