LG sfreccia in Formula 1
LG rafforza la propria immagine con un prestigioso accordo con la <strong>Formula 1</strong>. Per il 2009, infatti, il colosso coreano non sarà più soltanto “<em>Technology Partner</em>“, ma anche “<em>Global Partner</em>“ e “<em>Official Data Processor</em>“ del massimo campionato automobilistico a livello mondiale.
<br/><br/>Ciò vuol dire che <strong>LG</strong> sarà identificata e accreditata per il servizio di timing live durante gli eventi di <strong>Formula 1</strong> e associata ai grafici e ai dati mandati in onda durante la diretta TV delle varie gare, con particolare riferimento per quelli che indincano le posizioni dei piloti, sotto il cui nome comparirà il loghino dell‘azienda coreana.
<br/><br/>Per dare massima visibilità alla partnership, già dal prossimo fine settimana, con la partenza del <strong>GP di Melbourne</strong>, sarà online la versione italiana di un sotto–sito dedicato al campionato mondiale di <strong>Formula 1</strong> (<em>lge.com/F1</em>), contenente tra l‘altro numerosi materiali fotografici esclusivi, disponibili anche per la stampa.
<br/><br/>Naturalmente l‘accordo avrà anche una ricaduta pubblicitaria: da maggio a novembre, nel corso di tutte le dirette saranno trasmessi spot da 15“ e 20“ del gioiellino <strong>LG 42LH5000</strong>, televisore LCD che costituisce una delle punte di diamante dell‘azienda nella line–up del 2009, che esprime benissimo il concetto di velocità, grazie a caratteristiche avanzate come la tecnologia <strong>TruMotion 200Hz</strong> e il sensazionale tempo di risposta di 2 millisecondi.
<br/><br/>E, incredibilmente, la <strong>F1</strong> ha già contagiato la filiale italiana di <strong>LG</strong> in modo molto intenso: è stato infatti organizzato anche un campionato di kart, la <strong>LG Cup 2009</strong>, che, oltre a driver aziendali, ospiterà anche concorrenti delle maggiori catene della Grande Distribuzione Organizzata – <em>Mediaworld</em>, <em>Trony</em>, <em>Euronics</em>, <em>Expert</em> e <em>Unieuro</em>. Chi fosse interessato a questo particolare tipo di evento troverà maggiori dettagli su Facebook.
<br/><br/>Conclude il quadro delle iniziative celebrative dell‘evento, l‘apposito materiale espositivo che verrà distribuito ai punti vendita, come pareti attrezzate e isole espositive.