L Incredibile Hulk L Anteprima Mondiale

 

martedì 10 giugno 2008 14.05

Anteprima mondiale di L’Incredibile Hulk (2008) domenica sera a Los Angeles.

A dispetto di chi prevedeva un’accoglienza tiepida, dovuta al flop del precedente film sullo scienziato Bruce Banner, Hulk è stato a lungo applaudito. La maledizione sembra non colpirà questa pellicola, diretta da Louis Leterrier, regista di The Transporter, anche se l’uscita era funestata da polemiche. Leterrier e l’attore protagonista Edward Norton hanno discusso con la Marvel, produzione, e la Universal, distribuzione, riguardo alla versione finale del film. Il regista e l’attore, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Zak Penn (X-Men Conflitto Finale), volevano una versione più lunga e riflessiva, che la Marvel ha rifiutato. Nonostante tutto, l’attore sembrava sereno e ha anzi dichiarato che “Ogni buon film è frutto della collaborazione e delle idee diverse delle persone impegnate a realizzarlo“.

Sul green -in onore del protagonista- carpet ha sfilato insieme a Norton Liv Tyler, che nel film interpreta Betty Ross, amante dello scienziato e figlia del generale che ha creato il gigante e cerca di catturarlo. In questa versione, la genesi di Hulk è dovuta ad un esperimento militare finito male e non ad un incidente, come nel fumetto di Stan Lee. Nel cast ci sono molti nomi d’eccezione: nei panni di The Abomination Tim Roth e

è il generale Ross. Nel cast figurano anche due guest star: il papà di Hulk Stan Lee e Lou Ferrigno, il volto del gigante nella versione televisiva degli anni Settanta.

Il regista ha dichiarato che questo non puà considerarsi un sequel del film di Ang Lee, diverso per stile, ritmo e focus sull’introspezione. Nel film del 2003 recitavano Eric Bana, Jennifer Connelly e Nick Nolte. Nel week end d’uscita negli States raccolse solo 60 milioni di dollari e l’incasso totale raggiunse i 132 milioni.