Kate Hudson Reporter In Italia Per Nine
Ultima scritturata del prestigioso cast di Nine, Kate Hudson sarà Stephanie, una giovane e sexy reporter di moda in trasferta nel bel paese. La pellicola riprende una famosa produzione di Broadway del 1982, premiata con cinque Tony Award, sulla vita del regista Guido Contini e si ispira a Otto e mezzo di Federico Fellini.
Interpretato da Daniel Day Lewis (Il petroliere), il regista italiano è alle prese con l’ultima pellicola e una crisi di mezza età, che lo spingerà a distrarsi con molti flirt. Il ruolo della moglie del disorientato Contini, Luisa, sarà Marion Cotillard, l’attrice premiata con l’Oscar per la sua intrepretazione di Edith Piaf in La vie en rose. L’amante è invece Penélope Cruz, mentre la star del film diretto da Contini, Claudia Graham, sarà interpretata da Nicole Kidman. Lo stuolo di donne che gravitano attorno a Contini non è ancora terminato: Judi Dench è la fedele costumista e Sophia Loren la madre.
Rob Marshall, il regista scelto per dirigere questo cast di alto profilo, ha dichiarato che l’abilità nel canto e nella danza di Kate si è rivelata sorprendente e non deve temere il confronto con la Kidman, che ha già dato prova delle sue doti in Moulin Rouge.
Nonostante Marshall abbia alle spalle solo due pellicole, il successo riscosso da Chicago e Memorie di una geisha ha convinto i fratelli Weinstein ha produrre il musical.
Le riprese inizieranno il 10 ottobre e il film dovrebbe essere pronto per dicembre 2009.