Justin Bieber steso da un poliziotto davanti ai grandi magazzini Macy’s

 

venerdì 24 giugno 2011 17.48


Il povero Justin Bieber ha fatto le spese della sua stessa popolarità ieri, in occasione della presentazione ufficiale del suo nuovo profumo Someday, quando sarebbe stato steso da un poliziotto infiltrato tra la folla, che cercava di proteggerlo da alcuni fan troppo focosi.

“Sarebbe”, perché la versione dei fatti riportata dai media americani è in verità un po’ confusa e controversa; qualcuno, come COED magazine ha pubblicato un filmato e delle foto che mostrano un uomo di mezz’età saltare addosso alla giovane popstar canadese da dietro le transenne, solo per venire immediatamente bloccato dalla polizia newyorkese. Né, sempre da quello che si vede nei filmati pubblicati da COED, sembra che le fan (uno stuolo di ragazzine adolescenti) stessero dando in particolari escandescenze, o fosse particolarmente aggressivo.

Il racconto della bibbia del gossip TMZ è invece un po’ diverso: secondo TMZ il poliziotto in borghese (e quindi irriconoscibile) si sarebbe avvicinato a Bieber per proteggerlo, ma il cantante avrebbe pensato di trovarsi di fronte a un fan mezzo pazzo, mettendosi sulla difensiva. A quel punto sarebbe intervenuto il servizio di sicurezza della star, che avrebbe tentato di allontanare l’uomo, che però a quel punto si è qualificato.

A quanto sembra, il poliziotto avrebbe addirittura citato il bodyguard per “condotta disordinata” (qualunque cosa ciò voglia dire, nel codice penale statunitense).

Sarà, ma le foto di COED sembrano ritrarre una scena ben diversa e Bieber ha confermato di essersi spaventato a morte quando l’umo gli è balzato addosso.

Se era veramente un poliziotto, forse non ha applicato alla lettera il proprio manuale operativo, ma il problema è che, vista l’età, non si può nemmeno dire che fosse un pivellino alle prime armi…