Joseph Gordon-Levitt in Batman 3?

 

giovedì 22 luglio 2010 12.35

Per il momento si tratta ancora di rumors, ma pare che Christopher Nolan abbia individuato in Joseph Gordon-Levitt l’attore giusto per portare sul grande schermo The Riddler (L’Enigmista), uno dei “cattivi” più attesi che saranno protagonisti in Batman 3.

A convincere Nolan sarebbe stata la straordinaria interpretazione di Gordon-Levitt al fianco di Leonardo DiCaprio sul set di Inception, pellicola che in Italia vedremo in autunno, ma che negli USA sta piacendo moltissimo a critici ed appassionati. Particolari “controindicazioni” per affidare l’importante ruolo al giovane attore californiano, 29 anni, non ce ne sono, se non appunto l’età: la produzione, all’inizio della fase di casting, si era messa alla ricerca di un interprete tra i 35 e i 45 anni, per meglio adattarsi all’Enigmista visto nei fumetti.

In precedenza, sul piccolo e sul grande schermo, a vestire i verdi panni di The Riddler sono stati Frank Gorshin – nella popolarissima serie TV degli anni ’60 – e in tempi più recenti Jim Carrey in Batman forever, pellicola del 1995 diretta da Joel Schumacher.