John Travolta interpreta il boss John Gotti, nel film anche Joe Pesci e la Lohan
mercoledì 13 aprile 2011 16.14
Se c’era un ruolo che mancava nella lunga carriera di John Travolta era quello di boss mafioso, ora, grazie anche ai soldi di John Gotti Jr., avrà la possibilità di interpretarlo.
In Gotti: Three Generations – questo il titolo della pellicola – Travolta dovrebbe interpretare niente meno che John Gotti Senior, uno dei boss criminali più famosi di sempre, grazie anche al fatto che il suo processo fu tramsesso in diretta televisiva in mezzo mondo. Ma John Gotti, condannato all’ergastolo nel 1992 3 morto nell’ospedale di una prigione federale nel 2002, era anche un’icona di stile (a suo modo) ed era famoso per i completi sartoriali da 2mila dollari l’uno, pertanto, per interpretarne il ruolo sul grande schermo, come ha detto il figlio “ci voleva un personaggio che fosse un’icona altrettanto grande. John Travolta appunto“.
Nel cast del film, che sarà diretto dal “veterano” Nick Cassavetes (She’s so lovely, Alpha Dog, La custode di mia sorella) ci sarà anche Joe Pesci, che dovrebbe interpretare il ruolo del luogotenente di Gotti Angelo Ruggiero e, a quanto pare, anche Lindsay Lohan, nei panni di Victoria Gotti, figlia del boss (nonché sorella del produttore, Gotti jr.).
Da segnalare la dichiarazione di John Travolta al riguardo della sua partecipazione al film:
Provo grande affetto per la famiglia Gotti e un aspetto che vorrei riuscire a catturare per il grande schermo è il glamour che accompagnò il capofamiglia per tutta la vita. Un glamour misto a un grande senso dell’umorismo.
Come no… sicuramente ci sarà stata un sacco di gente che rideva, mentre i sicari di Gotti la crivellavano di colpi o la seppellivano viva in un pilastro di cemento.
Sai che risate…