John Carmack ha pronto Quake III per iPhone
venerdì 27 febbraio 2009 13.39
Dopo aver incassato l‘interesse di <strong>Konami</strong> e <strong>[#1]</strong>, che hanno portato <a href=http://www.zapster.it/news/Metal–Gear–Solid–si–trasferisce–su–iPhone><strong>Metal Gear Solid</strong> su <strong>iPhone</strong></a>, il cellulare di casa Apple diventa sempre più piattaforma videoludica, grazie all‘interessamento di un altro guru del mondo dei videgiochi: <strong>John Carmak</strong> di <strong>id Software</strong>, il papà di titoli come <strong>[#2]</strong>, <strong>Quake</strong> e <strong>[#3]</strong>.
<br/><br/>Dopo aver confermato, nei mesi passati, di avere in sviluppo un RPG per <strong>iPhone</strong>, ispirato al franchise <strong>Wolfenstein </strong>(che verrà distribuito da <strong>EA Mobile</strong>), qualche giorno fa Carmak si è lasciato addirittura sfuggire di essere già alla fase di debug per il <i>porting</i> di <strong>[#4]</strong> sul mobile di <strong>Apple</strong>.
<br/><br/>La versione <strong>iPhone</strong> sarebbe stata sviluppata contestualmente a <strong>Quake Live</strong>, il <i>browser game</i> esclusivamente Web (e per il momento gratuito) basato sui livelli di <strong>Quake III Arena</strong>.
<br/><br/>Giusto per dire la passione che in <strong>id Software</strong> hanno per il cellulare Apple: Carmack avrebbe confessato che la versione base del gioco per iPhone sarebbe stata sviluppata nel dopo–lavoro da lui in persona e da alcuni dei suoi programmatori.