Isola dei famosi ancora terza dietro Champions e Chi l’ha visto?
giovedì 10 marzo 2011 17.40
Forse hanno fatto bene i responsabili Magnolia a optare per uno spostamento delL’Isola dei Famosi al martedì, perché di mercoledì finora il reality condotto da Simona Ventura non ha fatto che rimediare bastonate.
Troppo forte la concorrenza della Uefa Champions League (ieri 6 milioni e 170mila spettatori hanno guardato Tottenham-Milan) e persino di Chi l’ha visto?, programma che, per la terza volta consecutiva rimedia oltre 200mila spettatori in più (anche, se, inspiegabilmente, lo share risulterebbe di poco inferiore; un giorno forse qualcuno ci spiegherà come ciò sia matematicamente possibile…) e comunque, anche chi è finito dietro l’Isola, che ieri ha “raggranellato” 3 milioni e 546mila spettatori, non ha subito distacchi abissali, con il piccolo particolare che si tratta di programmi costati molto meno.
Insomma, l’Isola non decolla, rimane nella sua aurea mediocritas e niente più.
Se nemmeno lo spostamento al martedì riuscirà a invertirne le sorti, diventerà più che mai evidente che è la formula del programma a non funzionare e non la concorrenza. Anche perché sarebbe ridicolo pensare che l’Isola possa far successo solo perché i telespettatori non hanno nient’altro da guardare…
Aggiornamento: Isola dei famosi 8: fuori Abigail, la sorella di Mario Balottelli