Il papà di Wikileaks, Julian Assange, diventa soggetto di un film
venerdì 21 gennaio 2011 16.28
Forse il film non si farà mai, ma intanto qualcuno a Hollywood ha comprato i diritti di conversione cinematografica di The Most Dangerous Man in the World, libro dell’autore australiano Andrew Folwer, dedicato alla biografia di Julian Assange, l’hacker papà di Wikileaks.
L’annuncio proviene per altro da una fonte molto attendibile: il magazine Variety, che precisa anche che il film sarà uno spy-thriller molto intenso.
Sarà interessante vedere la reazione dell’amministrazione americana al film, visto che gli States stanno tuttora preparando il faldone di accuse di spionaggio a carico di Assange e sembrano intenzionati a reclamare il diritto di processarlo.
Attualmente Assange è comunque al sicuro in Inghilterra, dove le corti britanniche stanno ancora valutando se concedere o meno l’estradizione verso la Svezia, paese in cui il papà di Wikileaks deve rispondere di un’accusa di stupro, per essersi rifiutato di sottoporsi al test dell’HIV dopo un rapporto sessuale consenziente con due ragazze del posto.