Hayden Panettiere: ancora polemiche per il film su Amanda
lunedì 4 ottobre 2010 15.07
A novembre cominceranno le riprese del film tv sulla vicenda di Amanda Knox, la studentessa condannata in primo grado per l’omicidio di Meredith Kercher.
La famiglia della vittima ha protestato più volte riguardo la realizzazione del film, ma nonostante questo, sembra proprio che il progetto del regista austriaco Robert Dornhelm stia per andare in porto.
Siamo coperti legalmente il caso è una faccenda pubblica
ha dichiarato.
Il regista fino a poco tempo fa non conosceva il caso in tutti i suoi dettagli. Dornhelm si perciò informato sui protagonisti, sulla vicenda e ha visitato il luogo in cui si sono svolti i fatti, senza mai schierarsi a favore di nessuno.
Cerco di rimanere obiettivo, tratterò la storia come un dramma con un grande punto interrogativo alla fine. La storia sembra incredibile, una ragazza carina, una studentessa ben educata e di buona famiglia. Poi subentra la famosa banalità del male, la bestia nascosta in una persona del tutto normale, la stessa che potrebbe essere in noi.
Per il ruolo di Amanda, è già pronta Hayden Panettiere; staremo a vedere come finirà, anche perchè ad opporsi alla realizzazione del film non sono solo i parenti di Meredith, ma anche i genitori di Amanda che hanno dichiarato:
mia figlia Amanda ha saputo dei libri e dei film che stanno parlando di lei. Cosa ne pensa? Pensa che tutto ciò sia bizzarro.