Guillermo Del Toro verso Harry Potter?

 

lunedì 29 ottobre 2007 14.30


Guillermo Del Toro potrebbe girare l’ultimo film di Harry Potter, ispirato al romanzo “Harry Potter e doni della morte”, atteso nelle librerie italiane per gennaio 2008.

La notizia è circolata sul web dopo che lo stesso regista in un’intervista esclusiva concessa ad MTV aveva ammesso di essere stato contattato in passato per sedersi dietro la macchina da presa per “Il prigioniero di Azkaban”, ma non se n’era fatto nulla e la regia era stata affidata all’amico e collega Alfonso Cuaròn. La motivazione? Eccola: “Avevo letto i romanzi di Harry Potter prima che ne realizzassero dei film, e mi avevano sempre fatto pensare alle opere di Charles Dickens. Li immaginavo diversi rispetto a come furono realizzati i primi due film, che erano così luminosi e positivi, e quando mi proposero di realizzare il terzo, rifiutai.”

Ma cosa ha fatto cambiare repentinamente idea al regista nel giro di pochi anni? “Adesso che la saga è diventata più dark, potrei dirigere l’ultimo film. Se tornassero a propormelo, potrei pensarci.”. La pellicola, stando ai programmi dei produttori, sarà girata nel corso del 2009, per poi uscire nelle sale di tutto il Mondo intorno alla metà del 2010.