Guida in stato d’ebbrezza: Vasco Rossi dice la sua

 

lunedì 19 settembre 2011 11.37


“Non voglio qui sostenere che mettersi alla guida un po’ alticci sia una buona idea, ma solo cercare di riflettere meglio sulla questione…”: è con questa affermazione che Vasco Rossi inizia la sua nuova nota su facebook dedicata alla questione della guida in stato d’ebbrezza, vale a dire un argomento alquanto spinoso, che il rocker cerca di trattare in maniera “diplomatica”, non senza però suscitare qualche perplessità.

Leggendo quello che scrive, infatti, si direbbe che il Blasco cerchi quasi di spezzare una lancia in favore di chi si mette alla guida sotto l’effetto dell’alcool, pur essendo consapevole dei rischi ai quali sta andando incontro: Vasco sostiene infatti che, nonostante sia normale per l’essere umano il voler ricercare una causa degli avvenimenti a tutti i costi, bisogna anche capire che non sempre le disgrazie accadono per una ragione in particolare e che spesso fanno semplicemente parte degli accadimenti della vita.

Una filosofia ineccepibile la sua, non c’è che dire: peccato solo che la applichi nella maniera sbagliata. Risulta infatti abbastanza lampante che se un guidatore è talmente stordito dall’alcool da non rispettare il codice della strada, provocando così un incidente, è un po’ difficile dare la colpa al caso.

Ovviamente i fan del cantante, di fronte a questa discutibile nota, si sono divisi tra chi lo idolatra come sempre e chi invece, nonostante l’affetto, stavolta proprio non riesce a dargli ragione. A ogni modo, fermo restando il sacrosanto diritto di Vasco di esprimere liberamente la propria opinione, è forse anche vero che alle volte farebbe meglio a limitarsi a fare ciò che gli riesce meglio, cioè cantare.