G.I. Joe, il film: George Clooney protagonista?
mercoledì 31 ottobre 2007 14.45
Una notizia clamorosa, ma che non è ancora stata confermata nè dal diretto interessato nè dai produttori della pellicola, è apparsa qualche ora fa su alcuni siti internet statunitensi: George Clooney sarebbe in trattativa per recitare nel ruolo di protagonista in “G.I Joe – The Movie”, la versione cinametografica del popolare fumetto e cartone animato degli anni ’80.
L’affascinante george sarebbe così ansioso di poter partecipare al progetto al punto dall’aver rinunciato a “White Jazz” – film diretto da Joe Carnahan e ispirato ad un romanzo di James Ellroy – pur di avere il tempo a disposizione per prendere parte alle riprese dell’attesa pellicola che inizieranno il prossimo fenbbraio negli Stati Uniti.
Regista di “G.I Joe” sarà Stephen Sommers (“Van Helsing”), mentre un altro attore vicino alla firma è Sam Worthington, attualmente impegnato nelle riprese di “Avatar” di James Cameron. La sceneggiatura sarà invece curata da Stuart Beattie, autore di tutti gli script della fortunatissima saga dei “Pirati dei Caraibi”.