George Michael: potevo morire, è stato il peggior mese della mia vita
martedì 27 dicembre 2011 15.52
George Michael sembra essersi ripreso, almeno in parte, dalla brutta polmonite che lo aveva colpito nelle passate settimane e che, oltre a impedirgli di esibirsi in numerose date del suo tour, lo avrebbe spinto a un passo dalla morte, stando a quanto lui stesso ha dichiarato nella sua prima apparizione di fronte alla stampa britannica dopo la malattia.
Mi sento splendidamente, molto debole, ma splendidamente ha dichiarato ai giornalisti inglesi che lo incalzavano.
Mi sono preso lo streptococco-qualcosa, che dovrebbe essere una forma di polmonite e hanno passato tre settimane a tenermi in vita, in sostanza.
E stato il peggior mese della mia vita, ma, nella sfortuna, sono stato anche incredibilmente fortunato, perché l’ospedale austriaco in cui mi hanno ricoverato d’emergenza era senz’altro il miglior posto del mondo in cui io potessi essere curato per questo genere di malattia.
Se spiritualmente non sono stato all’altezza prima delle ultime quattro/cinque settimane, di certo lo sono adesso.
Mi spiace non aver detto nulla ai miei fan prima, ma fino a oggi non ero nelle condizioni di poterlo fare e i miei familiari erano troppo preoccupati. Appena possibile, intendo comunque ripagare ed esibirmi di fronte a chiunque abbia acquistato un biglietto per un mio concerto e, oltre a ciò, intendo anche fare un concerto privato per i medici che mi hanno salvato la vita.
Ringrazio infinitamente, dal più profondo del mio cuore, tutti coloro che mi hanno fatto giungere messaggi di auguri. A loro e a tutti voi va il mio sentitissimo buon Natale