George Clooney, Oscar alla beneficienza
Da qualche anno a questa parte i responsabili dell’Academy hanno l’abitudine di omaggiare i partecipanti alla cerimonia di premiazione degli Oscar con una serie di regali.
George Clooney, che alla “notte delle stelle” era presente grazie a tre nomination, ha pensato bene di ritirare i preziosi presenti, ma di metterli immediatemente all’asta per beneficienza.
Ebbene, ieri si è conclusa la gara di solidarietà istituita dall’attore statunitense e il fortunato vincitore si è portato a casa i pacchi dono di George per ben 45.100 dollari (circa 37 mila euro).
Un palmare di ultima generazione, una collana di perle e un kimono di alta sartoria: questi i regali profusi dall’Academy che hanno consentito a Clonney di versare tutti i dollari incassati con l’asta all’organizzazione umanitaria United Way, che si occupa di assistere i famigliari delle vittime del tremendo uragano Katrina scatenatosi su New Orleans lo scorso settembre.
Clooney, che ha sempre dimostrato grossa sensibilità nei confronti di chi sta peggio di lui, non è nuovo a queste iniziative: l’ennesimo Oscar alla beneficienza nella bacheca dell’attore.