Gardaland diventa videogioco grazie a Microïds
giovedì 31 luglio 2003 11.07
Gardaland, uno dei più celebri parchi a tema italiani (nonché uno dei più vecchi), diventa videogioco. Quindi, dopo che a Prezzemolo, mascotte del parco, sono state dedicate una serie a cartoni animati e una linea di gelati, ora verrà dedicata anche un’avventura grafica per PC. La notizia è resa ulteriormente interessante dal fatto che sarà una produzione tutta italiana, visto che la softwarehouse che svilupperà il gioco per conto di Microïds è la veneta Prograph Resarch (con sede in Belluno), che per il colosso transalpino ha già creato titoli di grande successo come Tsunami 2265 e Tony Tough. Nel gioco, che sarà interamente in 3D e contemplerà l’esplorazione di oltre 30 coloratissime locazioni, il draghetto Prezzemolo dovrà risolvere un sacco di enigmi, legati al fantastico mondo di Tanaboo. L’uscita è prevista per il prossimo Natale e il prezzo al pubblico orientativo sarà di circa 34,99 _.