Fabri Fibra insulta Mengoni, i fan reagiscono
giovedì 22 luglio 2010 15.00
Si è aperto un autentico casus belli tra artisti dell’ambiente musicale: il rapper Fabri Fibra abbastanza aduso ad essere coinvolto in polemiche per i testi delle proprie canzoni, nel brano Non ditelo lancia accuse e altre sgradevolezze contro il vincitore dell’ultima edizione di X-Factor, Marco Mengoni, giunto anche terzo al Festival di Sanremo.
Queste le frasi incriminate:
Secondo me Mengoni è gay, ma non può dirlo perché poi non venederebbe più una copia, già me lo vedo in camera arriva una f..a prende il suo c…o in mano e lui: “lasciami ti prego!”
Com’è facile intuire, la risposta è stata altrettanto veemente, per lo meno da parte dei fan del cantante, che su Facebook hanno addirittura lanciato la pagina Raccolta firme contro la canzone Non ditelo di Fabri Fibra, che in poco tempo ha totalizzato qualche migliaio di supporter
Sempre su Facebook, il curatore della fan-page di Mengoni ha così commentato l’attacco del rapper:
Mi pare giusto assicurarvi che quello che è successo oggi non finisce qui, con la nostra rabbia e le risate di mercanti di merce scadente. State sicuri che prenderemo provvedimenti, per vie legali, con la civiltà che qualcuno, a quanto pare, non conosce… Una preghiera, però: smettiamola di parlarne qui e in qualunque s…pazio dedicato a Marco. Prima di tutto perchè questi bei luoghi di mattità[Mengoni si è autodefinito “Re Matto” n.d.r.] non devono essere contaminati dalla spazzatura più spregevole. E poi perchè così faremmo un favore a chi ha dei problemi ma è furbo e vuol far parlare di sè: non sprecate tempo e parole per chi non vi merita.
Precisiamo che questa NON è la posizione ufficiale di Marco Mengoni, che seguendo la massima aurea “il silenzio è d’oro” ha preferito non commentare minimamente le volgarità di Fibra e forse nemmeno lo farà mai, del resto ha già dimostrato di essere un ragazzo intelligente in più di un’occasione…