Emma Watson è cresciuta e dice addio a Hermione Granger
mercoledì 15 giugno 2011 12.07
Piccole maghette crescono: dopo dieci anni trascorsi a Hogwarts, Emma Watson ha dato l’addio definitivo al personaggio di Hermione Granger, col quale è cresciuta e che ha interpretato per l’ultima volta in Harry Potter e i Doni della Morte: Parte II, in uscita sui nostri schermi a metà luglio.
La giovane attrice si sente infatti ormai pronta per ruoli più adulti e complessi, che le consentano di crescere professionalmente ma, soprattutto, che l’affranchino da una parte che le si è inesorabilmente appiccicata addosso, impedendole d’interpretare altri personaggi.
Impersonare Hermione Granger per lei non è mai stato difficile, poiché si trattava di una ragazzina molto simile a lei, per cui non ha mai dovuto faticare per entrare nel personaggio: proprio per questa ragione, Emma sente il bisogno di mettersi in gioco, sfidando il suo talento di attrice per vedere sin dove riesce a portarla, senza naturalmente trascurare l’università.
Questa è una cosa che le sta particolarmente a cuore, visto che per colpa della saga di Harry Potter si è spesso trovata in difficoltà quando doveva dare gli esami alla Brown e anche la Warner Bros ha avuto non pochi grattacapi a gestire un’attrice – studentessa come lei. Tutto questo ora appartiene al passato, poiché la serie di film dedicati al maghetto più amato dai bambini si è definitivamente conclusa: ciò significa che Emma potrà finalmente dedicarsi nuovamente alla sua istruzione, frequentando l’Università di Oxford nel prossimo anno accademico.
Nel frattempo proseguirà naturalmente con la sua carriera di attrice, consapevole del fatto che tutti i suoi fan sono curiosi di vederla affrontare nuovi personaggi e che lei è decisissima a non deluderli.