E Morto Guillaume Il Figlio Di Gerard Depardieu

 

martedì 14 ottobre 2008 10.22

All’età di 37 anni, si è spento Guillaume Depardieu, figlio dell’attore francese Gérard. Colpito da un polmonite durante le riprese di un film in Romania, l’attore era rientrato in Francia domenica, ma ieri pomeriggio è morto improvvisamente in un ospedale nei dintorni di Parigi.

Dopo un incidente in motocicletta nel 1995 che gli rovinò completamente il ginocchio, iniziò un lungo periodo tra ospedali e fu sottoposto a 17 operazioni. A causa delle pessime condizioni di igiene dell’ospedale contrasse un’infezione, da cui non riuscì mai a guarire definitivamente e che comportò l’amputazione di una gamba, nel 2003.

La sua carriera era iniziata all’età di tre anni, ma il rapporto difficile con il padre ha segnato profondamente la sua gioventù, vissuta nella ribellione: alcol, droga e violenza fino a vent’anni circa, quando il padre gli offre un ruolo in “Tutte le mattine del mondo” di Alain Corneau. Il suo percorso culminerà con il Cesar come Migliore speranza maschile, nel 1995, con il film “Les Apprentis“. Tra le ultime interpretazioni, “De la guerre” di Bertrand Bonello.

Oltre ad aver preso parte a una ventina di film, Guillaume stava incidendo un album.

Guillaume si trovava sul set di una coproduzione franco-romena: un thriller psicologico intitolato “L’infazia di Icaro”, diretto da Alexandre Iordachecu, ambientata nei paesi dell’est europeo.